Lunedì-Venerdì 09.00 - 17.00 0522 337 611

Chi supportiamo

Le ONLUS della Rinascita

Ogni anno lo staff Ekis si riunisce per decidere quale Charity avremo la fortuna di supportare in occasione  della nuova edizione del Beautiful Day, e ogni anno sappiamo che non sarà una scelta semplice.
Tantissime sono le Onlus che si meriterebbero di essere premiate per tutto quello che fanno, e da sempre ci è riuscito difficile dare loro un “ordine di importanza” che ci permetta di facilitare la decisione finale… Perché l’impegno che investono e il contributo che danno al mondo le rendono tutte ugualmente importanti e meritevoli di supporto.

Perciò, cosa ci ha spinto a scegliere le Onlus di Emergenza Sorrisi e della Fondazione Città Della Speranza?
La risposta è che quando siamo venuti a conoscenza delle meravigliose storie di queste due Associazioni, Cupido ha scoccato la freccia che ci ha fatto ufficialmente innamorare di loro.

Emergenza Sorrisi BORDO

Emergenza Sorrisi ONLUS

Maria Teresa di Calcutta diceva che “Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.”

Questa frase non è del tutto valida nel caso di Emergenza Sorrisi.
370 medici e infermieri volontari ogni giorno si impegnano per realizzare missioni chirurgiche per tutti quei bambini che sono stati privati del loro sorriso a causa di labbri leporini, palatoschisi, malformazioni del volto, ustioni e traumi da guerra.
Un sorriso spesso è la chiave che mette in moto il motore della rinascita. Sono 4.084 i bambini che sono tornati a sorridere grazie al lavoro di questa Associazione costituita da Eroi.
Ed è il sorriso che è spontaneamente spuntato sul nostro volto quando abbiamo sentito parlare di loro che ci ha spinto a sceglierli tra tanti.


 
 

Città della Speranza ONLUS

Molto spesso, quando un bambino o un ragazzino si ammala, i suoi amici gli dicono: “Tu sei ammalato di cancro.”
E quindi di risposta loro ci chiedono: “Ma potremo guarire…O moriremo?”.
Il messaggio positivo che voglio dare è che non solo si può guarire, ma che è molto più facile guarire che non guarire. E non solo! Tutti quei bambini guariti non sono dei sopravvissuti, ma delle persone che possono realizzare tutto quello che vogliono.”
[Giuseppe Basso, Presidente dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città Della Speranza]

Tutte le storie di rinascita hanno un punto in comune: partono da un momento di forte crisi. Fisica, mentale o emozionale che sia.

La Fondazione Città della Speranza ONLUS finanzia la ricerca scientifica in ambito oncoematologico e pediatrico.

la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, centro di riferimento nazionale per la diagnosi di leucemia, linfomi e sarcomi. A tutti i bambini, residenti in Italia o provenienti dall’estero, sono garantiti una diagnosi certa entro 24 ore e i migliori protocolli di cura.

I 300 ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città Della Speranza da anni investono tutte le loro risorse per sconfiggere le malattie pediatriche e portare alla guarigione tutti i bambini affetti da leucemia, tumore solido o patologia rara.

Fondazione Citta Speranza

Sostieni anche tu le charity

Acquista i biglietti di Beautiful Day