Lunedì-Venerdì 09.00 - 17.00 0522 337 611

La storia del Beautiful Day

Regalati una giornata BELLA!

La storia di un regalo

Beautiful Day in una parola, meglio due. Facciamo tre: regalo, opportunità, apertura.
Beautiful day è un regalo, nato come dono di sé, ad un amico, per i suoi amici.
E’ così che per quell’amico, con i suoi amici, ci siamo trovati di fronte ad una preziosa opportunità: fare un regalo a qualcuno che in cambio non ti avrebbe potuto dare nulla.

Ottobre 2004, squilla il telefono. Rispondo.
Ciao Livio, ho bisogno di te, voglio fare un regalo ai miei amici: una giornata di formazione a Milano, con te”.
Primo regalo.
Tutti noi abbiamo abbiamo bisogno di aiuto, nel corso della nostra vita, ed è fondamentale essere parte del sistema di supporto dell’altro.

“Ciao Stefano, L’idea mi piace. Tu fai un regalo a loro e io lo faccio a te, vengo gratis
Secondo regalo.
L’aiuto reciproco, infatti, è di vitale importanza: ci stimola a guardare al di là della superficie e a stare di fronte alla verità di noi. E questa è un’opportunità grandissima per ciascuno di noi.

Ma no Livio dai non è giusto, per te è lavoro, è corretto che sia retribuito
Ok, facciamo così: i tuoi amici acquistano questa giornata di formazione e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Ci stai?”
Terzo regalo.
Dalle idee nascono idee. La posta in gioco è altissima perché diviene naturalmente il nutrimento delle relazioni autentiche, quelle in cui la persona che hai di fronte è una costante, in una vita di variabili.

In questi anni, il Beautiful Day si è fatto grande, è diventato un appuntamento atteso, fortemente desiderato per le opportunità che genera e per il punto di svolta che, per molti, rappresenta. Ecco che questo evento diventa un regalo, prima di tutto a sé stessi: nel momento in cui ti prendi cura di te generi consapevolezza, ti conosci meglio e sai per certo di poter affrontare ogni cosa.

Una storia che si è fatta grande: gli argomenti trattati

Archivio dei nostri Beautiful Days

Ogni anno il tema trattato al corso cambia.

L’idea è di affrontare temi sempre molto attuali e di farlo in maniera divertente, coinvolgente e soprattutto pratica, coinvolgendo ospiti autorevoli e capaci di dare concreto valore ai partecipanti.

Vai all’Archivio

Acquista il biglietto di Beautiful Day 2019