L’EVENTO DAL VIVO, ONLINE

TUTTO SARÀ DIVERSO. SEI PRONTO?

Il Futuro è qualcosa di impalpabile, misterioso e affascinante.
In questo momento così strano e sfidante per ognuno di noi, forse fa un po’ paura e vorremmo tanto avere una bacchetta magica per far tornare la vita a come era prima. Ma siamo sicuri che sarebbe la strada giusta? Ciò che appartiene al passato, bello o brutto che sia, deve rimanere là, nel passato.
Se il Futuro sarà migliore o peggiore dipende da molti fattori, è vero, ma dipende moltissimo da noi!

Vogliamo concentrarci per rendere questo momento un’esperienza Evolutiva, usando la testa, il cuore e le braccia.

La testa per capire cosa sta succedendo; per progettare un piano d’azione; per definire i dettagli e fare la cosa più efficace.
Il cuore per sentire intimamente che ti stai muovendo per un bene più grande di te, che ciò che fai oltre ad essere efficace è anche valorialmente buono e giusto.

Le braccia per essere operosi, per agire in maniera forte, appassionata e determinata. È l’azione alla fine dei conti che determina il nostro destino.

LA VELOCITÀ DEL PROGRESSO TECNOLOGICO È UN BENE O UN MALE PER L’UMANITÀ?

Ci stiamo confrontando ogni giorno di più con Innovazioni, Processi e Mutazioni.
Molti si perdono dentro uno schermo per colmare i propri vuoti.
Molti si sentono sempre più soli nonostante la quantità di contatti virtuali.
Altri sfruttano le connessioni e si stanno già adoperando per costruire un Futuro fatto da Strumenti del Bene.

Non esiste uno strumento buono o cattivo in assoluto. 
Esiste la capacità di dare a quello strumento la giusta direzione.

Lo stesso coltello può uccidere una persona o spalmare il burro sul pane.

Oggi il Mondo è alla portata di un click.
Se lo vogliamo, abbiamo la grandissima opportunità di prendere le infinite conoscenze e scoperte di tutte le epoche e connetterle per creare qualcosa di Nuovo.
Di Utile e di Buono.
Per Noi Stessi e per l’Umanità che ci circonda.
Perciò sì, la Tecnologia non è mai stata così veloce come ora, ma siamo noi che decidiamo quale direzione darle.

L’innovazione è il progresso,
ma è ancora l’uomo a illuminare la via.

Come possiamo farci trovare pronti agli enormi passi avanti che sta facendo il Mondo?
In che modo possiamo cogliere le opportunità che ci riserva il Futuro?
Come possiamo sconfiggere la Paura dell’ignoto e di quella parte “fredda” della Tecnologia?
Come possiamo portare gli Strumenti che utilizzeremo nel nostro Futuro ad essere Strumenti del Bene?




Al Beautiful Day 2021 parleremo del Futuro e di come possiamo già ORA incidere significativamente sull’impatto che avrà sulle nostre vite.
Vi porteremo ad esplorare cosa ci aspetta domani, le sfide evolutive, sotto tutti i punti di vista: mente, cuore e braccia.

Vi porteremo a percepire quali straordinarie opportunità ci sono da cogliere da subito, per ognuno di noi, a scegliere da che parte stare, a decidere cosa fare e come farlo.

Riprendiamoci la Responsabilità di costruirci un Futuro Migliore.
Riprendiamoci la Nostra Visione Futura del Bene.
E sarà l’Alba di un nuovo Mondo. Un Mondo Migliore.

Il 07 Febbraio 2021.
Iniziamo da un Beautiful Day.

IL BEAUTIFUL DAY 2021

L’EVENTO DAL VIVO ONLINE

Il Beautiful Day non si ferma. Anzi, sta raddoppiando i suoi sforzi e il suo impegno per mantenere fede alla sua Mission: Essere Risorsa e Dare Valore.

VOGLIO PARTECIPAREVOGLIO PARTECIPARE

“Come sarà il Beautiful Day OnLive?”

Come ogni anno, il Beautiful Day sarà un Dono per Te, per chi Ami, e per le Onlus che oggi più che mai hanno bisogno di essere supportate dall’Evento.

Come ogni anno, si alterneranno Trainer di livello internazionale e Ospiti speciali che daranno il loro contributo unico e illuminante all’Evento.

Come ogni anno, sarà una Festa per ritrovarti e raccontarti con gli Amici della Ekis Family che hai incontrato e conosciuto durante il tuo percorso di Crescita insieme a Noi.

Come ogni anno, sarà una Festa per chi conoscerà Ekis per la prima volta e entrerà in contatto con quell’Energia tipica dei Corsi Ekis che ora più che mai fanno bene al Cuore e all’Anima.

Per la prima volta, con una singola donazione potrai goderti una giornata di formazione di altissima qualità con tutta la tua famiglia, i tuoi amici o i tuoi colleghi.

IL BEAUTIFUL DAY PIÙ INCLUSIVO DI SEMPRE

Quest’anno grazie alla partnership con Art Of Communication e LISTUBE saremo in grado di garantire la traduzione dell’intero evento in LIS – Lingua dei Segni Italiana. Per richiedere la traduzione dovrai semplicemente flaggare la casella “richiesta LIS” al momento dell’acquisto e durante la giornata avrai a disposizione un team dedicato per farti trascorrere un Beautiful Day indimenticabile.

GLI SPEAKERS

LIVIO SGARBI

Master Trainer e Personal Coach

Il padrone di casa.
Socio Fondatore e Presidente di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.

Imprenditore e pioniere italiano del Mental Coaching. Tra i massimi esperti in Italia in materia di Coaching e Sviluppo delle risorse umane.
Personal coach e trainer motivazionale di sportivi e manager di fama internazionale. Autore di libri di grande successo: “Istruzioni per vincere”, “Dai colore alla tua vita” e “Manuale per la gestione dei giovani calciatori”.

La sua più grande passione è essere un “Agente del cambiamento” sempre al fianco di chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita

LIVIO SGARBI

Master Trainer e Personale Coach

OSPITI

Gli ospiti di quest’anno rappresentano un perfetto ventaglio di temi che gettano un ponte tra Scienza e Spiritualità, Economia e Umanesimo, Emozioni e Concretezza.

VE LI PRESENTIAMO

beautifulday-2021-speaker-ospiti-niccolo-govoni_01

NICOLÒ GOVONI

Scrittore, Giornalista, Attivista

Nicolò Govoni, classe 1993, è uno scrittore e attivista per i diritti umani originario di Cremona. Presidente e Direttore esecutivo dell’organizzazione non-profit Still I Rise, è tra i nominati al Premio Nobel per la Pace 2020.
-
All’età di 20 anni inizia la sua prima missione di volontariato nell’orfanotrofio di un piccolo villaggio dell’India, dove resta per quattro anni della sua vita, durante i quali si laurea anche in Giornalismo alla Symbiosis International University nella città di Pune.

Nel 2017 autopubblica l’e-book “Bianco come Dio” per sponsorizzare l’istruzione dei bambini dell’orfanotrofio: il libro diventa un caso editoriale e viene inserito da Rizzoli nelle proprie edizioni.

Poi Nicolò lascia l’India e si sposta a Samos, in Grecia, dove opera in un campo profughi. Qui nel 2018, insieme ad altre due volontarie sul campo, Giulia Cicoli e Sarah Ruzek, e a sette soci fondatori in Italia, fonda la ONLUS Still I Rise e apre Mazì, la prima scuola per bambini e adolescenti profughi dell’isola.

Le condizioni disumane dell’hotspot portano Nicolò a scrivere il suo secondo libro, “Se fosse tuo figlio” (Rizzoli, 2019), una denuncia contro i soprusi perpetrati dalle autorità greche sui profughi. I proventi vengono destinati dall’autore a finanziare la costruzione di una nuova scuola in Turchia.
Sul finire del 2019 e per tutto il corso del 2020, infatti, inizia il piano di espansione di Still I Rise sotto la direzione di Nicolò: aprono Beraber a Gaziantep (Turchia), il centro che diventerà la prima Scuola Internazionale per minori profughi e svantaggiati del mondo, e il centro Ma’an nella città di Al Dana, in Siria.

Nel 2020 Nicolò viene nominato per il Premio Nobel per la Pace 2020 da Sara Conti, membro del Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino, per il suo impegno a favore dell’educazione e della protezione dei bambini rifugiati. A giugno dello stesso anno, gli viene conferito il Premio CIDU per i Diritti Umani dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per le sue attività di sensibilizzazione in tema di rifugiati e migranti.

Oggi Nicolò dirige Still I Rise in sei Paesi, dando lavoro a circa cinquanta persone nel mondo e dedicandosi all’avvio di una nuova scuola per bambini profughi e svantaggiati a Nairobi, in Kenya.

NICOLÒ GOVONI

GIANCARLO ORSINI

Manager, Family Banker e divulgatore scientifico

Manager, Family Banker e divulgatore scientifico, Giancarlo Orsini è una figura di punta nel campo della formazione per Banca Mediolanum da oltre 26 anni.

Dopo l’esperienza lavorativa come Responsabile della concessionaria Honda a Modena, ha iniziato la sua carriera come Consulente Globale per Banca Mediolanum a partire dal 1993.
Cresciuto professionalmente fino a gestire un gruppo di 36 Family Banker, è arrivato a coprire la carica di Training & Learning Manager, grazie all’affidabilità e alle capacità dimostrate negli anni.

Nel 2008 ha avuto la possibilità di unire il lavoro con la grande passione personale per l’innovazione e la tecnologia, ideando il seminario Progress, oggi diventato Centodieci è Progresso, che ha portato all’incontro di oltre 100.000 persone in location disseminate in tutta Italia.
Il successo dell’iniziativa ha permesso, nel 2009, di dare il via al primo percorso di Educazione Finanziaria per Clienti: Investire per il mio futuro, oggi rinominato Centodieci è Investimento.

A partire dal 2012 collabora con Mediolanum Corporate University, in qualità di Responsabile dei percorsi formativi alla clientela per le aree dell’Innovazione e dell’Educazione Finanziaria.
Dal 2012 diventa anche autore per il sito Guarda il tuo Futuro: un portale sempre all’avanguardia, dedicato a notizie e approfondimenti su tecnologia, innovazione e progresso.

Fondatore di:
Open BioMedical Initiatiove Onlus 
NoleggioElettrico, mobilità innovativa
Hyled.it, società di consulenza digitale trasformazione differente

Autore di “GO. Chiudi gli occhi e guarda il tuo futuro. - Innovazione sostenibile e futuri dell’umanità.”

GIANCARLO ORSINI

ERICA FRANCESCA POLI

Medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor

La Dottoressa Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di molte società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDPInstitute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.
La seria integrazione dei saperi è oggetto costante della sua ricerca costante, che unisce le scienze umane con le scienze fisiche, come un ponte gettato tra il corpo e la mente, tra lo spirito e la materia, che abbiamo il dovere di percorrere, esplorare, divulgare.
ERICA FRANCESCA POLI

VALERIO MALVEZZI

Economista

Economista, già Deputato al Parlamento Italiano, membro della Commissione Finanze, delega di gruppo in materia bancaria. Già consulente dell’AD di Invitalia, società partecipata dal MEF, poi Presidente di Garanzia Italia, società del Gruppo.

Imprenditore, è cofondatore di Win The Bank e Direttore del Corso Masterbank. Docente Universitario, è professore a contratto presso il Collegio Universitario Griziotti, Università di Pavia e docente al Master Universitario Must, Università di Pavia, dove è anche membro dell’Advisory Board, e professore incaricato di Corporate Strategy and Governance presso Link Campus University in Roma.
È inoltre Direttore del Dipartimento di Economia Umanistica presso l’Università Internazionale per la Pace dell’ONU, sede di Roma. Cura diverse rubriche su pubblicazioni in tema di banche e impresa ed è intervistato come economista su diversi media, nazionali e internazionali.

Il suo prevalente interesse scientifico e professionale è nell’area banca e impresa, dove propone una diversa chiave di lettura incentrata sull’uomo e non sul capitale; l’Economia Umanistica.

VALERIO MALVEZZI

CLAUDIO TOMAELLO

Narratore teatrale e libero cercatore

Narratore teatrale e libero cercatore.
Cerca il senso delle cose, di ciò che accade.
E lungo il percorso una delle scoperte più belle sono state le fiabe: esse sono vere perché raccontano di noi e del senso che la nostra Vita può avere.
Le Fiabe sono uno specchio e ci mostrano la nostra natura: diventare eroi della nostra vita.

"Tutto è cominciato diversi anni fa, quando l'ascolto di una fiaba mi aiutò a superare un momento difficile. Da allora molte altre storie, antiche e nuove, mi hanno fatto il dono di venirmi a trovare e io condivido questa grazia raccontandole in spettacoli di narrazione teatrale e in seminari per la crescita personale e spirituale, in cui utilizzo le chiavi degli archetipi per gettare una nuova luce sulle dinamiche interiori e sugli avvenimenti del presente."

Il suo ultimo spettacolo, LIBERI!, che racconta l’emergenza del Covid dalla prospettiva delle fiabe, ha avuto una grande eco nei cuori di moltissime persone. Nei suoi seminari (Le Fiabe sono Vere, Il Maschile e il Femminile nelle Fiabe, Il mio Sogno, Il tuo vero Nome, Fiabe di Libertà), oltre alla fiabe, utilizza nozioni di ebraico biblico, Psicosintesi e Scienza dello Spirito.

CLAUDIO TOMAELLO

OSPITE

Presto riveleremo l'identità dell'ospite...
OSPITE #?

OSPITE

Presto riveleremo l'identità dell'ospite...
OSPITE #?

OSPITE

Presto riveleremo l'identità dell'ospite...
OSPITE #?

ARTISTI

Come ogni anno, al Beautiful Day prende vita uno spettacolo nello spettacolo!
Oltre a Claudio Tomaello, il Tema sarà interpretato e accompagnato da artisti poliedrici dal mondo della Musica, dell’Arte e della Cultura!
christian-carlino-delord-beautiful-day-ekis-2021

DELORD CHRISTIAN CARLINO

Pianista creativo, compositore, scrittore

Pianista creativo, compositore, scrittore. Utilizza la musica al pianoforte per veicolare emozioni, e ama osservare ancora il mondo attraverso gli occhi di un bambino.
DELORD CHRISTIAN CARLINO
Greg-beautiful-day-ekis-2021

GREG, GREGORIO MANCINO

Gregorio Mancino, fondatore della Movimentart (arte in movimento), non resta mai fermo e si esibisce in performance spettacolari in giro per il mondo. Le sue mete preferite sono: ospedali, case per anziani e scuole.
GREG, GREGORIO MANCINO
Elena-Faggi-beautiful-dey-ekis-2021

ELENA FAGGI

Cantautrice, Attrice, Ballerina

Giovanissima Cantautrice, attrice e ballerina. Si esibirà a Sanremo il prossimo marzo tra le proposte emergenti. Con il fratello Francesco durante la primavera ha composto e interpretato il brano “Il Sole in un Foglio”.
ELENA FAGGI

DRUM PROFESSIONAL SCHOOL

Scuola di Musica

Adriano e Alessandra sono percussionisti e insegnanti.
Le loro attività hanno molteplici obiettivi: servono ad abbattere tante barriere grazie alle possibilità di Aggregazione e Socializzazione offerte da momenti divertenti e interattivi, dove si accompagnano i partecipanti a Suonare, Ballare, Cantare, Ascoltarsi, Comunicare, Dialogare, Divertirsi, Muoversi, Condividere, Creare. Inoltre, andando ad attivare aree del cervello collegate a coordinazione motoria, orientamento spaziale, vista, linguaggio, udito, ecc., potenziano capacità che servono non solo in ambito musicale, ma anche al lavoro, a scuola e nella vita di tutti i giorni.
La loro scuola propone team building a tempo di beat, corsi di formazione per insegnanti ed educatori, idee e giochi per favorire la Didattica Musicale nella scuola dell'Infanzia e Primaria e spettacoli teatrali.
DRUM PROFESSIONAL SCHOOL

PARTECIPA e DONA

TI SEI PERSO LA DIRETTA?

Acquista il Rewind dell’evento e ricevi subito l’accesso a tutti i video degli interventi e ai contenuti esclusivi del nostro Live Streaming.

NB: le registrazioni saranno disponibili da lunedì 15 febbraio.
Il ricavato sarà devoluto alla Onlus sostenuta quest’anno: Still I Rise.

VOGLIO PARTECIPAREVOGLIO PARTECIPARE

SE NON PUOI VENIRE AL BEAUTIFUL DAY,
IL BEAUTIFUL DAY VIENE DA TE

In ogni crisi si può cogliere un’opportunità.
E questa opportunità ha voluto coglierla anche il Beautiful Day.

Partecipa all’Evento, Dona alle Onlus e ascolta gli interventi di Trainer di livello internazionale, tutto restando comodamente seduto sul divano di casa tua!

Quest’anno l’Evento di Coaching No Profit più amato e frequentato d’Italia sarà in streaming e OnLive, l’esclusiva modalità di erogazione dei Corsi Ekis che unisce tutta la comodità di poter seguire un corso di formazione on-line di qualità direttamente da casa, ad un’interazione con chi partecipa tale da sembrare di essere tutti insieme nella stessa aula.

Quella di quest’anno sarà un’edizione del Beautiful Day completamente nuova e rinnovata, pronta per continuare a garantire tutta l’Energia e l’Ispirazione tipiche dell’Evento, e una partecipazione di un pubblico sempre più ampio nel rispetto delle dinamiche dettate dal periodo storico che stiamo vivendo.

Acquista subito un biglietto
e organizza una Divanata

PARTECIPA e DONAPARTECIPA e DONA

DICONO DEL BEAUTIFUL DAY

Noi sappiamo perché il Beautiful Day è unico.
Vogliamo però fartelo dire da chi ha partecipato in teatro tra le migliaia di persone presenti in questi anni.

CHI SUPPORTIAMO

Ogni anno il Beautiful Day supporta una o più ONLUS che si dedicano quotidianamente agli altri. Quest’anno supportiamo:

CAMBIAMO IL MONDO, UN BAMBINO ALLA VOLTA

CON IL CONTRIBUTO DI