Tutti gli Ospiti

Per ogni edizione del Beautiful Day, ci siamo sempre impegnati nell’aggregare un team speciale di persone autorevoli e carismatiche in grado di dare enorme valore aggiunto all’evento ed ovviamente ai partecipanti.
Negli anni sono stati tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco del Beautiful Day, ognuno dei quali ha portato la propria esperienza sul palco e l’ha condivisa con tutti il pubblico presente.
Tra i tanti ospiti, eccone alcuni:

LIVIO SGARBI

Master Trainer e Personal Coach

Il padrone di casa.
Socio Fondatore e Presidente di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.

Imprenditore e pioniere italiano del Mental Coaching. Tra i massimi esperti in Italia in materia di Coaching e Sviluppo delle risorse umane.
Personal coach e trainer motivazionale di sportivi e manager di fama internazionale. Autore di libri di grande successo: “Istruzioni per vincere”, “Dai colore alla tua vita” e “Manuale per la gestione dei giovani calciatori”.

La sua più grande passione è essere un “Agente del cambiamento” sempre al fianco di chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita

LIVIO SGARBI

Master Trainer e Personale Coach

ANDREA GRASSI

Master Trainer e Personal Coach

Il Master Trainer con la passione del Business.
Socio Storico di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.
Tra i più apprezzati Trainer in Italia di strategie di vendita e performance di Business, lavora con grandi multinazionali, piccole e medie imprese al fine di implementare processi commerciali e gestionali di nuova generazione in grado di aumentare profitti e ricavi. Autore dei libri “Il dente del giudizio” e “Vendita 3.0”.
Il suo più grande talento è dare concretezza ai sogni, creando progetti profittevoli e longevi.
ANDREA GRASSI

Master Trainer e Personale Coach

ALESSANDRO MORA

Master Trainer e Personal Coach

Tra i massimi esperti mondiali di Programmazione Neuro Linguistica.
Socio di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.
Coordinatore del team internazionale che supporta la “NLP Society” fondata da Richard Bandler e John La Valle nel lavoro di promozione e insegnamento delle più efficaci strategie di comunicazione per il cambiamento.
Co-autore dei libri “Coach John” con Anders Piper e “Diario del Benessere” insieme al Dott. Fabrizio Duranti.
Affianca e allena le persone a trasformare il 100% del proprio potenziale in risultati concreti e desiderati.
ALESSANDRO MORA

Master Trainer e Personale Coach

ROBERTO PESCE

Master Trainer e Personal Coach

Pioniere italiano del Coaching Finanziario.
Socio Fondatore di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.
Insegna a migliaia di persone come trasformare il proprio approccio mentale al denaro e alla ricchezza, rendendo facili e fruibili concetti finanziari complessi. Conduce inoltre seminari di successo sul trading e sull’investing. Autore del libro “Professione venditore”.
Con ironia, semplicità ed efficacia, aiuta chiunque lo segue ad occuparsi in prima persona della propria vita a livello emotivo e finanziario.
ROBERTO PESCE

Master Trainer e Personale Coach

JAVIER GOMEZ PALACIO

JAVIER GOMEZ PALACIO

RICHARD ROMAGNOLI

RICHARD ROMAGNOLI

MARA MAIONCHI

Mara Maionchi nasce a Bologna, sotto le bombe del 22 aprile 1941. Figlia di NN per qualche settimana, causa guerra, anche se a dirla tutta anche sul cognome ci sono stati diversi inghippi (Maionchi o Majonchi?), comunque cresce felice nel capoluogo emiliano.
Il suo primo lavoro è in un’azienda che produce antiparassitari, spesso dice che forse è il lavoro che più assomiglia al lavorare con gli artisti.
Nel ’66 decide che Bologna si è ristretta. Va a Vivere a Milano. Trova lavoro in un’azienda di prodotti anti incendio.
Verso la fine degli anni sessanta trova un posto come ufficio stampa e responsabile della promozione per la casa discografica Ariston. Il tutto avviene quasi per caso e come non potrebbe forse succedere più: trova un annuncio sul corriere della sera. Dopo alcuni anni passa alla Numero Uno, l’etichetta fondata da Mogol e Lucio Battisti, gestendo tutti i rapporti con stampa, radio e televisione. Nel 1975 si trasferisce alla Ricordi per ricoprire l’incarico di responsabile editoriale. Qui incontra Gianna Nannini, alla quale offrirà un contratto di esclusiva editoriale e ottiene ottimi risultati con Umberto Tozzi ed altri autori di casa Ricordi; per la stessa azienda, qualche anno più tardi, ricopre il ruolo di direttore artistico, lavorando con grandi nomi come, Edoardo De Crescenzo, Mia Martini, Fabrizio De Andrè.
Nel 1983 le viene offerta la direzione artistica della Fonit-Cetra; qui lancerà Mango e Renzo Arbore. Nel 1983 Mara Maionchi fonda l’etichetta Nisa assieme ad Alberto Salerno. Ha inizio una stagione florida e ricca di successi il più fortunato dei quali è quello di Tiziano Ferro. Con l’artista, ormai di fama internazionale, Mara e Alberto iniziano una lunga e fruttuosa collaborazione che li porterà alla produzione di tre degli album del loro artista di punta.
Nel 2006 , una volta terminata l’avventura con la Nisa, insieme al marito decidono di rimettersi in gioco, ripartendo con la fondazione della Non ho l’età. Nuova etichetta indipendente che crede fermamente nei nuovi talenti.
Nel gennaio 2008, succede che le viene proposto un posto come giudice, al fianco di Morgan e Simona Ventura, di una delle trasmissioni più di successo a livello mondiale: X Factor. Format inglese, che approda anche in Italia. Con il suo carattere deciso e senza peli sulla lingua, decide di accettare e a 67 anni di cominciare anche questa avventura che la porterà ad essere amata e stimata non solo dagli addetti ai lavori dell’ambiente musicale. Quest’esperienza si ripete anche nella seconda edizione del programma e la vede inserita come co-conduttrice anche in un’ altra trasmissione di musica e attualità di Rai 2: Scalo 76
Nel 2011 e 2012/13 è stata ospite fissa della X° e della XI° edizione di Amici di Maria de Filippi.
Nell’autunno del 2013 diventa caposquadra nella quarta edizione del talent show Io canto, con Claudio Cecchetto e Flavia Cercato
Nell’aprile del 2014 esordisce come conduttrice radiofonica nel programma Benvenuti nella giungla, su Radio 105 assieme a Gianluigi Paragone. A ottobre dello stesso anno torna a X Factor, giunto all’ottava
edizione, non come giudice ma nel ruolo di conduttrice del talk show Xtra Factor su Sky Uno
Ricopre lo stesso ruolo anche per nona e la decima edizione di X-Factor.
Il 19 maggio 2017 viene annunciata la sua partecipazione alla 11ª edizione del Talent di nuovo in veste di giudice.
MARA MAIONCHI

RICCARDO PITTIS

Riccardo Pittis è uno dei giocatori italiani di basket più titolati in assoluto. Ha giocato a Milano, Treviso e nella Nazionale, vincendo decine di coppe e medaglie. Ora è Speaker motivazionale, Mental Coach e commentatore televisivo.
La sua storia
Nato a Milano il 18/12/1968.
Inizia la carriera cestistica di Riccardo nelle giovanili dell’Olimpia Milano, dove esordisce nella massima serie nel gennaio 1985, in una squadra in cui i suoi Maestri sono degli autentici mostri sacri del basket come Mike D’Antoni, Dino Meneghin, Bob McAdoo e Dan Peterson come allenatore.
Nelle otto stagioni con Milano vince 4 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Coppe Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Korac e diventa capitano della squadra, succedendo a Mike D’Antoni, nel 1990.
Nel 1993 si trasferisce a Treviso nella Benetton Basket dove gioca 11 stagioni, vincendo 3 Scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Coppe Saporta e 3 Supercoppe.
Finisce la sua carriera nel 2004 nella Benetton, risultando ad oggi il secondo giocatore più vincente della storia del basket italiano dietro a Dino Meneghin.
Ha indossato 118 volte la maglia della Nazionale Italiana tra il 1989 ed il 1997, vincendo due medaglie d’argento agli Europei del ’91 e del ’97, ed una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel ’93.
Tra le curiosità statistiche della sua carriera c’è il record assoluto di tutti i tempi (tuttora imbattuto) di palle recuperate ed il 2° posto assoluto nella classifica degli assist.
Ha giocato 685 partite senza mai saltarne una!
A circa trent’anni, a causa di un problema ai tendini della mano destra, da destrimane è riuscito a diventare mancino, giocando altri 4 anni ed ottenendo buoni risultati.
La sua seconda carriera
Terminata la carriera, è stato per 6 anni telecronista di Sky e per 3 anni Team Manager della Nazionale Italiana di basket.
Dal 2015 è commentatore tecnico e opinionista del campionato italiano e della Fiba Champions League per la Rai.
Nel 2013 si certifica come Mental Coach. Grazie a questa svolta, Riccardo nei suoi speech ha la possibilità di raccontare la sua esperienza sportiva tenendola, come spesso accade, nella pura sfera aneddotica, ma di metterla “a terra” e renderla fruibile alla platea.
In questi anni, ha lavorato con numerose aziende italiane ed estere e con professionisti e manager, aiutandoli nella loro crescita e nel raggiungimento dei propri obiettivi, personali e di squadra, proprio condividendo la sua esperienza sportiva.
RICCARDO PITTIS

NICOLA SAVINO

Voce storica di Radio DeeJay, autore e conduttore televisivo, attore e produttore discografico. Con la sua simpatia, ogni giorno, allieta la vita di milioni di persone.
Incomincia a lavorare nel 1984 nella emittente locale Radio Sandonato. Nei 5 anni successivi, in cui si divide tra radio e discoteche, contatta vari network radiofonici proponendosi come regista («ho puntato più in basso come mansione per avere uno stipendio fisso e fare contenta la mamma» raccontò) e nel 1989 ottiene risposta positiva da parte di Radio Deejay. Qui cura dall’inizio la regia di W Radio Deejay, un programma condotto da Marco Baldini e da Fiorello, e in seguito quella del programma Baldini Ama Laurenti, con Marco Baldini, Amadeus e Luca Laurenti.
Nicola Savino è stato autore del Festivalbar dal 1996 al 2004. Dal 1998 al 2002 è stato autore di Le Iene, oltre che la voce fuori campo che introduce i conduttori all’inizio del programma. È stato inoltre autore di Zelig Circus (2003) e Zelig Off (2004) oltre che dei Telegatti. Ha collaborato dal 2003 al 2009 con Quelli che il calcio, durante la conduzione di Simona Ventura. Nel 2010 ha condotto Colorado. Nel 2004 ha presentato Sformat su Rai 2 con Digei Angelo, Camila Raznovich e Aída Yéspica. È stato anche uno dei volti simbolo di SKY Cinema dove presentava Sky Cine News e la sitcom Una poltrona per due con Alessia Ventura dal 2004 al 2008.
Nicola Savino ha lavorato come attore per il film Agente matrimoniale, prodotto da Eleonora Giorgi, con Corrado Fortuna, regia di Christian Bisceglia e musiche di Mario Venuti, uscito il 6 luglio 2007. Ha interpretato il ruolo di un cameriere nel film di Massimo Venier con Ale e Franz, Mi fido di te.
NICOLA SAVINO

ELEONORA GIOVANARDI

ELEONORA GIOVANARDI

ERIKA POLI

ERIKA POLI

LINUS

LINUS