Skip to main content

Cos’è il Beautiful Day?

È l’Evento di Coaching benefico che ogni anno supporta ONLUS che si dedicano ai bambini, alla loro crescita, al loro sviluppo e al loro benessere.
È l’occasione per ascoltare gli interventi illuminanti di Trainer di livello internazionale e di ospiti d’eccezione.
È un dono per te, per chi ami e per chi ha bisogno dell’aiuto di tutti noi.
È una giornata speciale, emozionante, divertente, sorprendente e arricchente, che è diventato un appuntamento fisso per migliaia di persone.

SCOPRI IL BEAUTIFUL DAY

Tanto per cominciare, il Beautiful Day è un dono.
È un dono per Te, che hai voglia di migliorare la qualità della tua vita personale e professionale.
È un dono per Chi Ami, per quel parente o amico a cui vuoi tanto bene e che vorresti aiutare ad uscire da un momento di difficoltà.
È un dono per le ONLUS che ogni anno selezioniamo e supportiamo grazie al ricavato dell’evento.
È un dono per Noi, che colmiamo il nostro cuore di gioia ogni volta che vediamo i partecipanti uscire dalla porta di quel Teatro con gli occhi illuminati dalla speranza e dal desiderio di andare a prendersi quello che vogliono dalla vita.
Il Beautiful Day è una giornata di festa.
È festa per i membri della Ekis Family, che ogni anno colgono l’occasione per ritrovarsi e raccontarsi a che punto sono della loro evoluzione.
È festa per chi ci viene a conoscere Ekis per la prima volta, che troverà un ambiente e un’energia che sono una cura per l’anima.
Il Beautiful Day è l’Evento di Coaching benefico con cui manteniamo fede alla nostra Mission: Essere Risorsa e Dare Valore.
Ogni anno decide e affronta un tema diverso legato allo sviluppo personale e all’attualità. Ogni anno sul suo palco si alternano Speaker, formatori e ospiti di altissimo livello che affrontano l’argomento scelto portando il loro contributo e raccontando la loro esperienza personale.
Ma quello che più amiamo raccontare, è che il Beautiful Day non può essere raccontato… Può essere soltanto vissuto.

PARTECIPA E DONA

LA STORIA

Beautiful Day sono due parole che diventano magicamente tre: regalo, opportunità, apertura.
E lo sono state sin dalla sua nascita, grazie ad una storia di amicizia che si è trasformata in un’opportunità: fare un regalo a qualcuno che in cambio non ti avrebbe potuto dare nulla.

È l’ottobre 2004, squilla il telefono di Livio Sgarbi, Presidente di Ekis “Ciao Livio, ho bisogno di te, voglio fare un regalo ai miei amici: una giornata di formazione a Milano, con te”. È Stefano Monticelli. E fa il primo regalo.

Tutti noi abbiamo bisogno di aiuto, nel corso della nostra vita, ed è fondamentale essere parte del sistema di supporto dell’altro.
“Ciao Stefano, L’idea mi piace. Tu fai un regalo a loro e io lo faccio a te, vengo gratis”. 
Livio risponde sulla stessa lunghezza d’onda. Secondo regalo.

L’aiuto reciproco, infatti, è di vitale importanza: ci stimola a guardare al di là della superficie e a stare di fronte alla verità di noi. E questa è un’opportunità grandissima per ciascuno di noi.
Stefano insiste “Ma no Livio dai non è giusto, per te è lavoro, è corretto che sia retribuito”
E allora Livio rilancia “Ok, facciamo così: i tuoi amici acquistano questa giornata di formazione e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Ci stai?”
.
Due forse si uniscono. Terzo regalo.

Dalle idee nascono le idee. Da questa idea è nato il Beautiful Day.

E in questi anni ha mantenuto fede a due presupposti.
Il primo: continuare ad essere un dono, per tutti. Ora come allora lo facciamo sostenendo organizzazioni e Onlus impegnate in Italia e nel mondo.
Il secondo: trattare un tema diverso ogni anno, con sfumature, approfondimenti, emozioni e divertimento.

Poi, dalla prima edizione del 2005, il Beautiful Day è cresciuto nei numeri, passando da 300 spettatori agli oltre 2.500 dell’edizione 2018; è cresciuto nell’attesa, con il sold out ogni anno; è cresciuto nelle aspettative, perché rappresenta un primo punto di svolta per tanti.

É diventato l’appuntamento fisso per migliaia di persone anche attraverso i Canali Social dell’Evento, che nel 2019 ci hanno consentito di arrivare a 1.000.000 di contatti.

E la storia prosegue. Scriviamola insieme.

UNA STORIA CHE SI È FATTA GRANDE:
GLI ARGOMENTI TRATTATI

Ogni anno il tema trattato al corso cambia.
L’idea è di affrontare temi sempre molto attuali e di farlo in maniera divertente, coinvolgente e soprattutto pratica, coinvolgendo ospiti autorevoli e capaci di dare concreto valore ai partecipanti.

IL MONDO ALLA ROVESCIA
– 2012 –
RITORNO AL FUTURO
– 2013 –
DA ZERO A DIECI
– 2015 –
L’AMORE ESISTE
– 2017 –
VAI ALL'ARCHIVIO

PARTECIPA E DONA

ISCRIVITI SUBITO AL BEAUTIFUL DAY
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO