Skip to main content

Lo sapevate che esiste un modo per comunicare senza necessariamente usare la voce? Anzi, più che un modo esiste un Mondo, il Mondo sordo.
Ed è il Mondo a cui il Beautiful Day ha deciso di approcciarsi in quella che si preannuncia essere l’Edizione più inclusiva di questi ultimi 15 anni.
Stiamo parlando del Mondo LIS, la Lingua dei Segni Italiana.

L’Associazione culturale Art Of Communication, insieme alla fondatrice del Canale LisTube Teresa Armiento, tradurranno in LIS l’intera Edizione del Beautiful Day 2021.

Lo scopo? L’Inclusione Sociale.
Comunicare con i sordi è per loro un mestiere e soprattutto una passione. Accolgono con entusiasmo tutte quelle collaborazioni di qualità che permettono di promuovere nuovi spazi per la comunità sorda.

Perché i sordi che comunicano con la Lingua dei Segni non sono di un’altra nazione, un altro popolo. Sono i nostri compagni di scuola, i nostri colleghi di lavoro, i nostri parenti, i nostri amici.
Pensate che il Presidente di Art Of Communication – Andrea Falanga – è l’ideatore di TALS: il progetto in cui il mondo della musica e dell’interpretazione sono stati uniti e prestati al Teatro, facendo così nascere il primo musical interamente in LIS per un pubblico integrato di udenti e sordi, adulti e bambini.
Perciò grazie al prezioso contributo di queste due realtà, quest’anno il Beautiful Day ascolterà con gli occhi e parlerà con le mani, permettendo così anche ai sordi di godere degli argomenti di valore e dei concetti che per la prima volta aiuteranno anche i membri della comunità sorda a evolvere e migliorare la propria vita.

Non vediamo l’ora che arrivi il 7 Febbraio.
Saremo tutti lì a sognare…a segnare, l’Alba di un nuovo Mondo.

Art of Communication – LisTube
https://www.facebook.com/TheItalianPerformerSigns

https://www.facebook.com/ArtOfCommunicationSigns

https://www.facebook.com/listubeinsegnami

https://www.facebook.com/listubeface

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.