È importante che ognuno di noi si impegni fattivamente a rendere questo mondo un luogo migliore per le future generazioni e come Ekis siamo fortemente focalizzati su questo.
Infatti, chi ha già frequentato uno dei nostri corsi, sa che uno dei nostri valori è proprio il rispetto dell’ambiente e mettiamo in campo comportamenti finalizzati a ridurre gli sprechi fare la raccolta differenziata della plastica o incoraggiare i corsisti a gestire bene l’acqua.

Con il Beautiful Day 2019 abbiamo voluto segnare un nuovo livello di attenzione all’ambiente, considerando che è un evento che ha coinvolto oltre 1.600 persone tra spettatori, staff e partner.

Beautiful Day 2019 Araba Fenice

Sul palco abbiamo avuto Phoenix, l’Araba Fenice realizzata dall’artista Raffaele Cornaggia completamente come materiali di scarto. Una doppia rinascita che simboleggia anche l’importanza di smaltire correttamente i rifiuti.

 

24Bottles e spettatoriA breve molti oggetti monouso di plastica non potranno essere più utilizzati e il Beautiful Day 2019 è stato già totalmente plastic-free grazie alla partnership con 24Bottles e dei suoi fantastici contenitori.

 

BDAY 2019 Copertina magazineIl Magazine di 60 pagine consegnato ad ogni partecipante è stato realizzato con amore da tutto lo staff e stampato su carta Coocon® 100% riciclata.

 

Beautiful Day 2019 Livio Maugeri

Alcuni elementi della scenografia e di arredo del foyer sono eco-friendly realizzati in cartone, con un impatto ambientale molto basso. Grazie al designer Andrea Brugnera per il supporto.